- Eco Impianti Sa

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Riscaldamento
 
 

La pompa di calore (o termopompa) è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una sorgente a temperatura più alta o viceversa, utilizzando differenti forme di energia, generalmente elettrica.

Trovano applicazione sia nel campo residenziale che in quello commerciale, e si dividono in due gruppi:

Termopompe aria/acqua, sono usate per la maggiore alle nostre latitudini avendo un funzionamento garantito fino a -15°C esterni. I nuovi sistemi consentono l'installazione delle unità che compongono la termopompa in due luoghi separati e distanti tra loro, riducendo ancor di più il rumore percepito all'interno dell'abitazione.

Termopompe acqua/acqua, (acqua di falda-lago / geotermiche), sono usate con minor frequenza rispetto alle precedenti in quanto il costo iniziale di installazione è maggiore rispetto al tipo aria/acqua. Hanno come vantaggio una ottima resa costante nel tempo, che non subisce sbalzi di resa.

Non esitate a contattarci per ricevere informazioni, vi aspettiamo nel nostro studio tecnico per trovare assieme a voi la soluzione migliore che fa al caso vostro, valutando se e quale pompa di calore adempie alle vostre necessità.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu